Italian English French German Spanish

- RISONANZA MAGNETICA APERTA

Presso il centro diagnostico Feragalli si eseguono Risonanze Magnetiche di tutti i segmenti corporei utilizzando apparecchiature di ultima generazione a magnete aperto che permettono di effettuare l'esame anche ai paziente che soffrono di claustrofobia.

Risonanza Magnetica Aperta a Pescara

La risonanza magnetica è un esame diagnostico non invasivo che fornisce immagini dettagliate del corpo umano con elevata accuratezza diagnostica.

È una tecnica che trova applicazione nella diagnosi e nella valutazione di molte patologie, in quanto consente di visualizzare immagini dello scheletro, delle articolazioni e degli organi interni.

I pazienti che si sottopongono a risonanza magnetica a Pescara presso il nostro Centro Diagnostico possono godere dei vantaggi dell'utilizzo di un'apparecchiatura aperta di ultimissima generazione.

Inoltre grazie al magnete aperto è possibile effettuare l'esame senza difficoltà anche ai pazienti claustrofobici.

Le nostre Prestazioni

Presso il Centro Diagnostico Feragalli vengono eseguite le seguenti prestazioni di risonanze magnetiche: 

• RM colonna cervicale

• RM colonna dorsale

• RM colonna lombo-sacrale

• RM bacino (anca, articolazioni sacro-iliache)

• RM muscolo-scheletrica

• RM articolare(spalla) 

• RM articolare(gomito)

• RM articolare(ginocchio)

• RM articolare(caviglia)

• RM articolare(piede)

Posso fare la risonanza magnetica? 

Questo esame è controindicato per chi, in seguito a interventi chirurgici, ha nel corpo strutture metalliche. Recentemente sono stati introdotti nuovi materiali, prevalentemente a base di titanio, che non interferiscono con il magnete. 

In ogni caso, è sempre meglio informare il medico di ogni tipologia di intervento subito, in modo che egli possa assicurarsi che non ci siano rischi.

Se per ogni altra causa (per questioni di lavoro, incidenti di caccia o altro) una persona pensa di poter avere nel corpo piccole schegge di metallo, fa bene a informarne il medico, anche se non ne è certo, che si preoccuperà di valutare attentamente tutte le informazioni. 

Non è richiesto alcun tipo di preparazione né occorre alcuna particolare precauzione per sottoporsi alla risonanza magnetica. 

Per ogni dubbio che possa avere prima di sottoporsi a una risonanza magnetica a Pescara, non esiti a fare domande ai nostri medici.

Caratteristiche Tecniche

Tecnica che consente di analizzare il corpo umano basandosi sull'esame degli effetti di un campo magnetico stabile, perturbato da impulsi di radiofrequenza. Grazie ad un’opportuna rielaborazione computerizzata, questa metodica permette di valutare la morfologia e la funzionalità di organi e tessuti e fornisce, grazie all'interpretazione delle immagini da parte di medici esperti, indicazioni precise sulla natura delle malattie.

La Risonanza Magnetica aperta è un tomografo di ultima generazione, con magnete permanente verticale, specificatamente realizzato per lo studio di settori del corpo; in particolare l'esame di Risonanza Magnetica Articolare S-SCAN X Performa, garantisce l'elevata qualità d'immagine necessaria ad una moderna tecnica diagnostica fornendo immagini dettagliate del corpo umano. Il design “aperto” S-Scan garantisce il massimo comfort per il paziente, riducendo notevolmente le reazioni di ansia e di claustrofobia facilmente riscontrabili con sistemi tradizionali. 

A tale scopo è provvisto anche di una gabbia di Faraday della Techno Shield, modello UNIMED “TEATRO”, con caratteristiche pareti a pannelli trasparenti a 180°, che oltre a mantenere i dovuti livelli di sicurezza, offre la sensazione di “apertura” favorevole al paziente claustrofobico. Prima di essere sottoposti ad indagine dovrà essere accertata la presenza di pace­maker cardiaco, neuro-stimolatori, schegge metalliche all'interno del corpo umano, clips metalliche a seguito di interventi chirurgici al cervello o al cuore, protesi all'orecchio interno, che possono subire danneggiamenti sotto l'azione del campo magnetico. Inoltre, prima dell'indagine, vanno rimossi orologio, schede magnetiche, lenti a contatto, chiavi, cellulare e ogni altro oggetto metallico indossato. L'esame ha una durata variabile che va da venti a trenta minuti, durante questo tempo il paziente non avvertirà nessun dolore o particolare sensazione. Specifiche indicazioni sono fornite al paziente prima dell’esame. 

Prenotazioni 

Eseguiamo diagnosti tramite "Risonanza Magnetica Aperta" a Pescara, presso il nostro Centro in Via Ancona 25. Per informazioni potete contattarci ai numeri (+39) 085 36 166 , (+39) 334 239 5607 oppure scriverci all'indirizzo eMail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina 1 di 2

#centrounicoprenotazioni
PRENOTA ONLINE LA TUA VISITA - CUP (APERTO 24 ORE)
il nostri staff sarà lieto di confermarti la Tua richiesta...

Inserisci il tuo Nome

Inserisci il tuo Cognome

Seleziona il tuo Paese o territorio


Inserisci il tuo Indirizzo eMail

Inserisci il tuo numero di Cellulare
Seleziona la Prestazione di Tuo interesse

Gentile Cliente, la Tua richiesta sarà processata entro 24 ore lavorative.
Al termine della registrazione riceverai un sms...

Valore non valido



Autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali...


Completa la verifica...


*Ricorda di disdire sempre una prenotazione nel caso in cui tu decida di rinunciare all'appuntamento.

risonanza risonanza risonanza risonanza risonanza risonanza risonanza

CONTATTACI PER INFO E PRENOTAZIONI

www.feragalli.com